Slide1 background

Mare Termale Bolognese

Cure termali, fitness, benessere e bellezza

Slide1 background

Circuito della Salute Più

Strutture mediche nelle province di Bologna, Ferrara e Venezia

Slide1 background

Villaggio della Salute Più

Wellness, terme e natura tutto l'anno

Slide1 background

Emporio Benessere

Le terme e la natura: ingredienti essenziali per salute

Slide1 background

Valet

Corsi di aggiornamento medico, provider ECM 1328

Slide1 background

Multimed

Poliambulatori specialistici & day surgery

I benefici dell'ossigeno-ozonoterapia per cervicalgia e mal di schiena: intervista al dott. Maradei di Antalgik Mestre

pubblicato il 06/03/2019 | #promo #esami a tariffa agevolata #ossigeno ozonoterapia

A cura di Federica Pagliarone, giornalista scientifica

Il Poliambulatorio Antalgik di Mestre porta avanti “I Mesi della Salute”, il ciclo annuale di appuntamenti di prevenzione e cure promosso dal Gruppo Monti Salute Più. La promozione di Marzo è dedicata all’Ossigeno-Ozono Terapia, che consiste nella somministrazione di una sostanza gassosa, ottenuta mescolando ossigeno e ozono, ideale per la cura di numerose patologie tra cui cervicalgie, lombalgie, artrosi, traumi alle articolazioni e insufficienza venosa-arteriosa.

I benefici dell'ossigeno-ozonoterapia

“L'ozono – spiega il dott. Giuseppe Maradei, medico dello Staff Antalgik Mestre - è un componente atmosferico (formula chimica O3), dotato di capacità ossidanti e antisettiche, che solitamente viene utilizzato per la disinfestazione e l'igienizzazione. Grazie alle sue caratteristiche antinfiammatorie, analgesiche e antivirali è particolarmente indicato per contrastare numerose patologie. Nello specifico, l'azione curativa dell'ozono si deve alla disattivazione di alcuni meccanismi corporei che intervengono sulla percezione del dolore e al miglioramento della micro-circolazione sanguigna, con conseguente accelerazione nell'eliminazione delle sostanze tossiche. Da ciò si evince che, dal trattamento con l’ossigeno-ozono terapia, possono trarre beneficio tutte le patologie di tipo algico (dolori) che colpiscono almeno 6 italiani su 10”.

In Italia infatti sono circa 15 milioni i soggetti affetti da cervicalgia che ricorrono alle cure mediche e il problema è continuo in aumento. Anche per colpa di cattive abitudini lavorative e non, come le maratone al pc o quelle sui tacchi alti, il dolore al collo, alla nuca e alle spalle coinvolge sempre un numero maggiore di persone che sono costrette a vivere una vita di disagio e sofferenza.

Stesso discorso per il mal di schiena che affligge circa il 97% degli italiani. Un dolore che fa male anche alla vita professionale: il 62% dei lavoratori italiani infatti fa regolarmente i conti con cervicale, ernie e lombalgie, con una media di 3,3 giorni di malattia negli ultimi 12 mesi, che si traducono in un impatto economico stimato in 7,9 miliardi di euro.

L'ossigeno-ozoterapia una risposta per le patologie circolatorie

“Fortunatamente – prosegue il dott. Maradei – con l’ossigeno-ozono terapia (che tra l'altro non ha controindicazioni degne di rilievo, è indolore, non presenta effetti collaterali e viene tollerata dalla maggioranza dei pazienti), riusciamo ad affrontare e a risolvere queste patologie. Non solo, ma questa terapia è particolarmente indicata anche in tutte le affezioni legate alla circolazione sanguigna, dalle patologie vascolari alle applicazioni di medicina estetica per migliorare il microcircolo e l'eliminazione delle tossine”.

Il Gruppo Monti Salute Più è in attività dal 1970 e ha caratterizzato la storia medica, scientifica e culturale del tempo e dei territori in cui ha operato, e opera attualmente. Da quasi 50 anni porta avanti le felici intuizioni del Prof. Antonio Monti, che ha dedicato e dedica tuttora l'esistenza all'esplorazione delle metodiche più all'avanguardia per garantire salute, benessere, longevità e gioia di vivere. Oggi questi servizi sono proposti attraverso vari programmi di medicina, realizzati nelle strutture sanitarie in Emilia-Romagna e Veneto e testimoniati dai marchi Mare Termale Bolognese, Circuito della Salute Più e Villaggio della Salute.

 

L'ossigeno-ozonoterapia è al centro del nuovo Mese della salute: per tutto il mese di marzo 2019, al centro Antalgik Mestre, la terapia è a tariffa agevolata € 55 invece che € 70.

Su prenotazione entro il 31/3/2019. Offerta soggetta a disponibilità limitata.

 

Antalgik Mestre Via Poerio, 16 – Venezia Mestre

Tel. 041.972949

antalgikmestre@circuitodellasalute.it

Precedente | Successivo