Slide1 background

Mare Termale Bolognese

Cinque centri termali nella città metropolitana
di Bologna: fitness, benessere e salute!

Slide1 background

Circuito della Salute Più

Una grande rete di servizi di salute
nelle province di Bologna, Ferrara e Venezia

Slide1 background

Villaggio della Salute Più

Wellness, terme e natura tutto l'anno

Slide1 background

Salute Più Concept Store

I prodotti del benessere

Slide1 background

Valet

Corsi di aggiornamento medico, provider ECM 1328

Slide1 background

Multimed

Poliambulatori specialistici & day surgery

SALUTE+ InForma Magazine


Per i suoi 50 anni il Gruppo Monti Salute Più promuove la fruizione dei musei civici bolognesi

23/07/20

Il 22 luglio 2020 per la città di Bologna sarà una data da ricordare con entusiasmo, ottimismo e concretezza: è stato siglato un importante accordo tra il Gruppo Monti Salute Più e l’Istituzione Bologna Musei.

continua..

Segui i nostri consigli per un contorno occhi come trattamento antiage quotidiano

25/06/20

Come prevenire borse, occhiaie e rughe. Il contorno occhi per contrastare i segni dell'invecchiamento.

continua..

Fitness termale e teleriabilitazione: il Gruppo Monti Salute Più è più in forma che mai

05/06/20

Per andare incontro al bisogno di continuità di cura dei pazienti e all’esigenza di non interrompere i percorsi di cura e di riabilitazione avviati, il Gruppo Monti Salute Più ha avviato anche la teleriabilitazione.

continua..

Dermoabrasione, la terapia ideale per smagliature e cicatrici acneiche

28/05/20

La dermoabrasione è una particolare tecnica di medicina estetica ormai largamente impiegata e di grande efficacia, purché eseguita con cura da un medico esperto. La durata dell'intervento può variare in funzione dell'estensione dell'area, del viso o del corpo, da trattare.

#medicina estetica #peeling #dermoabrasione #bologna

continua..

Come difendere il sistema respiratorio da influenze e infezioni

27/05/20

La sindrome delle numerose affezioni del sistema respiratorio (riniti, sinusiti, otiti, laringiti, faringiti, bronchiti, broncopneumopatie croniche ostruttive) è in fondo unica: la diagnosi e la cura devono partire dal sistema respiratorio della singola persona.

continua..

La salute siCURA

20/05/20

Dopo aver proseguito l’attività sanitaria urgente su richiesta dell’ASL lungo tutta l’emergenza sanitaria, i centri del nostro gruppo sono di nuovo pronti a fornire valido supporto alla vostra salute.

continua..

Videodermatoscopia: la nuova frontiera per la diagnosi precoce dei tumori cutanei

18/05/20

A Bologna la mappatura nevi. Esame di epiluminescenza digitalizzata per la prevenzione del melanoma: videodermatoscopia con la dermatologa.

#videodermatoscopia #diagnosi precoce #tumori cutanei #epiluminescenza #nei #mappatura #nevi #prevenzione #melanoma #bologna

continua..

Dolore alla cervicale dopo la quarantena per sedentarietà e postura scorretta? Corri ai ripari

15/05/20

In questi giorni inattesi e destabilizzanti siamo stati tutti invitati a rimanere chiusi in casa affinchè il Coronavirus arrestasse la sua diffusione. E spesso, proprio a causa della reclusione “forzata”, della sedentarietà, dello smart working e del frequente utilizzo di dispositivi elettronici la nostra postura è stata scorretta, sia durante le ore di lavoro che durante quelle di relax.

#cervicalgia #prevenzione

continua..

Lavarsi troppo causa fastidiose dermatiti irritative: segui i consigli dell'esperto

24/04/20

Il lavaggio delle mani è la nostra arma più potente contro il Coronavirus, tuttavia nel tempo rischia di rendere la nostra pelle molto disidratata. E se è vero che in tanti conoscono la dermatite allergica da contatto (DAC), provocata dalla reazione della cute al contatto ripetuto con alcune sostanze (allergeni) in grado di scatenare una reazione allergica cutanea, in pochi conoscono la DIC, ossia la dermatite irritativa da contatto.

#salute #salute più store #dermatologia #irritazione #pelle #prevenzione

continua..

Gambe pesanti? Combatti l’immobilità forzata con piccoli esercizi quotidiani e creme mirate

27/03/20

Se in questo difficilissimo momento ingrassare rappresenta il primo spauracchio legato alla quarantena, per molte donne la reclusione forzata se non affrontata in modo corretto e consapevole è anche sinonimo di gambe pesanti, crampi muscolari e problematiche legate al sistema circolatorio.

#gambe pesanti

continua..

La nostra attività per la vostra salute

25/03/20

Quattro temi di salute e prevenzione che metteremo a disposizione della cittadinanza, in uno spirito di rinnovata creatività e meritato benessere per tutti, non appena sarà superato questo periodo di emergenza.

#prevenzione

continua..

Rafforza le tue difese immunitarie con lo spray per lavaggi nasali

20/03/20

I lavaggi nasali vengono spesso consigliati per neonati e bambini. In realtà è una pratica di igiene personale da effettuare anche da adulti, soprattutto in questo momento di emergenza Coronavirus.

#lavaggi nasali #prevenzione

continua..

A casa resta in forma con la Dieta “Salute Più”, ideata per una funzione metabolica completa

20/03/20

In questi giorni di quarantena forzata il rischio per la maggior parte degli italiani è quello di metter su pericolosi chili di troppo. Gli esperti, a questo proposito, suggeriscono di ridurre gli zuccheri e di evitare merendine, patatine, snack ipercalorici e bevande zuccherate, prediligendo invece verdura e frutta di stagione, frutta secca, cereali integrali, carni magre, legumi, pesce, uova e cibi in grado di aumentare il senso di sazietà.

#dieta #nutrizione #prevenzione

continua..

Saltapasto Più: il pasto completo, salutare e funzionale, ideale in ogni momento della giornata

18/03/20

Il primo prodotto da forno completamente biologico sostitutivo di un pasto .Disponibile sia in versione dolce che salata, è formato dai tre macronutrienti (carboidrati, proteine e lipidi) in un rapporto salutare e fisiologico, tale da mantenere in equilibrio i valori del metabolismo: glicemia, insulina, trigliceridi.

#saltapasto #Salute Più concept store

continua..

Attività sanitaria garantita

16/03/20

A causa dell'emergenza Coronavirus e a seguito del Decreto del Presidente del Consiglio si comunica che su richiesta della ASL di Bologna il nostro Gruppo continuerà con le attività sanitarie non differibili a supporto delle strutture pubbliche e a servizio della collettività presso Terme San Petronio - Antalgik - Bodi.

continua..

Al Polo diagnostico Bodi tecnologia all’avanguardia e comfort per il paziente: è arrivata l’innovativa risonanza magnetica Signa Artist da 1,5 Tesla

14/02/20

A Bologna arriva la più innovativa risonanza magnetica con magnete compatto, unica per prestazioni diagnostiche e qualità.È la prima macchina ad essere installata in Italia nella versione 128 canali con bobine di nuova tecnologia.

#rm #risonanza magnetica #bologna #conferenza stampa #ascom #signa artist

continua..

Fanghi termali a Bologna

29/01/20

Alle Terme San Luca la terapia per curare efficacemente malattie artrosiche e osteoarticolari.

#fanghi termali #fangoterapia #terme #bologna

continua..

Tracciabilità delle spese mediche

16/01/20

Dal primo gennaio 2020 la normativa fiscale entrata in vigore prevede che per poter dedurre le spese mediche sostenute è necessario il pagamento tracciabile.

#spese mediche #tracciabilità

continua..

Idrocolonterapia: che cos'è e perché dovremmo farla tutti

30/12/19

Come si svolge il trattamento e quali sono i suoi effetti e benefici. Prevenzione e benessere del colon e dell'apparato digerente.

#idrocolonterapia #colon #prevenzione #benessere #apparato digerente

continua..

Il linfedema si cura alle terme con un efficace programma riabilitativo

10/12/19

Il drenaggio linfatico manuale favorisce il riassorbimento dei liquidi interstiziali e li incanala verso la stazione linfonodale che li potrà accogliere.

#linfedema #terme #bologna #denisa #giadina

continua..