Slide1 background

Mare Termale Bolognese

Cinque centri termali nella città metropolitana
di Bologna: fitness, benessere e salute!

Slide1 background

Circuito della Salute Più

Una grande rete di servizi di salute
nelle province di Bologna, Ferrara e Venezia

Slide1 background

Villaggio della Salute Più

Wellness, terme e natura tutto l'anno

Slide1 background

Salute Più Concept Store

I prodotti del benessere

Slide1 background

Valet

Corsi di aggiornamento medico, provider ECM 1328

Slide1 background

Multimed

Poliambulatori specialistici & day surgery

19 aprile 2016: inaugurato in Via Irnerio il Pronto Intervento Ortopedico, Traumatologico e Fisiatrico

pubblicato il 19/04/2016 |

Il 19 aprile 2016 è stato inaugurato il Pronto Intervento Ortopedico, Traumatologico e Fisiatrico in via Irnerio 12/A, presso il complesso Terme San Petronio – Antalgik – Bodi.
Il Pronto Intervento si dedicherà completamente alla cura della piccola traumatologia e delle algie ortopedico-fisiatriche, il tipo di problematiche cliniche che tendono a intasare il Pronto Soccorso ospedaliero, nonché ad essere trattate dopo lunghe attese.
Il presidio di Via Irnerio sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30 e costituirà una via veloce e preferenziale per chi accusa questi sintomi, con il vantaggio di poter effettuare nello stesso luogo visite, diagnostica e trattamenti.



Siamo molto orgogliosi di essere qui oggi – afferma il Prof. Antonio Monti, direttore scientifico del Circuito della Salute Più e ideatore del Pronto Intervento - per mettere a disposizione della città una via complementare al Pronto Soccorso ospedaliero. Al Pronto Soccorso si può attendere per ore con i codici verde e bianco, con il rischio anche di creare maggiori disservizi al servizio pubblico: noi ci poniamo come una risorsa che possa essere di aiuto sia ai cittadini bolognesi che al welfare. Inoltre garantiamo un’autorevolezza frutto di oltre 45 anni di esperienza, che fanno del complesso sanitario Terme San Petronio – Antalgik – Bodi una vera eccellenza medica”.
“Questo pronto intervento è un’ulteriore buona idea in un luogo che è già un punto di riferimento in città per la salute – dichiara Luca Rizzo Nervo, assessore sanità e integrazione socio-sanitaria del Comune di Bologna, - costruito sui bisogni delle persone e in grado di seguire l’evoluzione delle necessità della sanità pubblica. Occorre costruire una programmazione complementare tra pubblico e privato”.
Presente all'inaugurazione anche Confcommercio Ascom Bologna che ha portato il suo saluto tramite Antonio Cocchini, valorizzando l’impegno delle proprie strutture associate verso l’integrazione pubblico-privato e la qualità dei servizi.
Il Pronto Intervento si servirà delle competenze dei suoi professionisti (radiologi, chirurghi ortopedici, fisiatri) e dell’ausilio della strumentazione del Polo diagnostico Bodi (Bologna diagnostica internazionale), che attualmente è uno dei centri diagnostici più all’avanguardia in Italia.
Per meglio predisporre le prestazioni, è opportuno comunicare preventivamente con la segreteria al numero 333.6205129, indicando il tipo di intervento richiesto (circostanziando l’evento traumatico o la patologia) e, se possibile, il tempo di arrivo al Pronto Intervento.
Il video dell'inaugurazione

 
 



Pronto Intervento Ortopedico, Traumatologico e Fisiatrico
dove:
Via Irnerio 12/A
giorni: dal lunedì al venerdì
orari: dalle 8.30 alle 18.30
tel. reperibilità 333.6205129
info web: www.circuitodellasalute.it
 

Precedente | Successivo