Slide1 background

Mare Termale Bolognese

Cinque centri termali nella città metropolitana
di Bologna: fitness, benessere e salute!

Slide1 background

Circuito della Salute Più

Una grande rete di servizi di salute
nelle province di Bologna, Ferrara e Venezia

Slide1 background

Villaggio della Salute Più

Wellness, terme e natura tutto l'anno

Slide1 background

Salute Più Concept Store

I prodotti del benessere

Slide1 background

Valet

Corsi di aggiornamento medico, provider ECM 1328

Slide1 background

Multimed

Poliambulatori specialistici & day surgery

Diamo anni alla vita e vita agli anni

pubblicato il 03/06/2016 |

Il Gruppo Monti Salute Più tra passato, presente e futuro con un obiettivo ambizioso: allungare l’aspettativa di vita fino ai 120 anni…

Il 15 settembre 1970 a Bologna, in Piazza Aldrovandi 19, tre professionisti aprirono il primo ambulatorio. Oggi, dopo 45 anni, non siamo più in tre, ma rappresentiamo la “carica dei 500” tra operatori diretti e indiretti, medici professionisti e personale di supporto. Tutto quello che abbiamo fatto in questo lungo passato è illustrato chiaramente dalla sinossi operativa delle attività da cui è composto il gruppo.
Adesso la “casa madre” del Gruppo Monti Salute Più è in Via Irnerio, dove sono presenti la presidenza, l’amministrazione, le Terme San Petronio, il poliambulatorio Antalgik, il Polo diagnostico Bodi e l’ultimo nato, il Pronto Intervento Ortopedico, traumatologico e fisiatrico. Tutte le altre strutture – Villaggio della Salute Più, terme, poliambulatori – si trovano nelle province di Bologna, Ferrara e Venezia.
Il futuro? È chiaro che la nostra progettazione e programmazione intende ampliare gli orizzonti di tutte le attività di quella che chiamiamo “Salute Più” delle persone. Stiamo già portando avanti le cure più avanzate contro il dolore, nell’ambito della terapia fisica, ortopedia e traumatologia; le cure collagen medical device, il Pronto intervento ortopedico, la chirurgia ortopedica e neurologica nel day surgery del Poliambulatorio MULTIMED ne sono gli antesignani.
Continueremo sempre più a proporre uno stile di vita con il preciso scopo di dare “più anni alla vita e più vita agli anni”. Questo non solo sarà il motto del nostro gruppo, ma anche il nostro obiettivo operativo principale. Tanto che il 19 settembre 2016 – in coincidenza del 46° anniversario del gruppo – inizierà a operare ufficialmente la “task force medica per i 120 anni di vita”, composta da medici professionisti.
Per comprendere l’importanza operativa di questa iniziativa del gruppo, bisogna sapere che c’è una “vecchiaia fisiologica” che porta inesorabilmente alla morte verso i 120 anni (perché tale è la potenzialità massima dell’essere umano) e c’è una “vecchiaia patologica” che genera quasi sempre una morte prematura, cioè prima di questo potenziale di 120 anni. Ebbene, la task force medica metterà in atto cure mediche legate all’età e alle esigenze di salute delle persone per dare loro veramente, fin da questo momento, “anni alla vita e vita agli anni”. Tale iniziativa non ha l’illusione di portare subito al traguardo dei 120 anni, ma offre la certezza che è già possibile aumentare la longevità e la qualità della vita delle persone. Tutti questi obiettivi sono contenuti nella semplice espressione “Salute Più”. Ma tale dizione vuol dire anche “Salute Più… fitness”, e infatti continueremo a proporre la Fitness Valley lungo il fiume Sillaro, partendo da Castel San Pietro Terme fino al Passo della Raticosa, territorio di cui il Villaggio della Salute Più sarà il centro coordinatore. Ancora: “Salute Più… wellness”, e in tal senso potenzieremo lungo il tempo le aperture serali delle Notti azzurre in tutti e cinque i complessi termali, per dare la possibilità a chi è impegnato durante il giorno di darsi al relax, all’antistress e al wellness termale di notte. Infine la Salute Più si accompagnerà anche al benessere generato dai prodotti delle coltivazioni biologiche del Villaggio della Salute Più e agli oligominerali termali. Nei 45 anni trascorsi, il Gruppo Monti Salute Più ha realizzato molte cose. Ancora di più ne farà nei prossimi 45, sempre con l’obiettivo di dare “anni alla vita e vita agli anni”. La rivista che inauguriamo con questo primo numero servirà proprio a tenere le fila di tutte le nostre iniziative, nella certezza che le troverete sempre utili e interessanti.
Il Gruppo Monti Salute Più, pur con più di 45 anni di attività sanitaria alle spalle, è alla continua ricerca di aggiornamenti scientifici e novità in campo terapeutico. Per questo ha fondato una task force della nuova medicina contro l’invecchiamento, formata da una quindicina di professionisti, con lo scopo di “dare vita agli anni e anni alla vita” fino a 120 primavere. I sette protocoli antiage sono il frutto di due anni di lavoro e ricerca delle professionalità di detta task force: prestazioni d’eccellenza per la cura della persona e la prevenzione.

Precedente | Successivo