Slide1 background

Mare Termale Bolognese

Cinque centri termali nella città metropolitana
di Bologna: fitness, benessere e salute!

Slide1 background

Circuito della Salute Più

Una grande rete di servizi di salute
nelle province di Bologna, Ferrara e Venezia

Slide1 background

Villaggio della Salute Più

Wellness, terme e natura tutto l'anno

Slide1 background

Salute Più Concept Store

I prodotti del benessere

Slide1 background

Valet

Corsi di aggiornamento medico, provider ECM 1328

Slide1 background

Multimed

Poliambulatori specialistici & day surgery

Le vacanze intelligenti in ogni stagione dell'anno

pubblicato il 06/06/2016 |

termeDichiarato Sito di Interesse Comunitario dalla Comunità Europea, Il Villaggio della Salute Più offre una decina di proposte per vivere questo incontaminato angolo naturale tutto l’anno


Per potenziare la salute e allungare il corso della vita, bisogna vivere il più possibile in sinergia con il “respiro profondo” della natura ed entrare in sintonia con aria, acqua, vegetazione, sole e luna. La Comunità Europea ha dichiarato che il territorio del Villaggio della Salute Più è SIC, cioè Sito di Interesse Comunitario (Direttiva comunitaria 43 del 21/5/1992), perché in esso la vera protagonista è la natura. Il Villaggio, collocato tra Castel San Pietro Terme e Monterenzio (BO), è costituito da 17 poderi e comprende circa mille ettari di terra. Quello che più colpisce è la sua natura variegata, racchiusa in un anfiteatro tra colline e boschi, laghi e pianori. È a causa di questa biodiversità percepibile che il Villaggio costituisce una realtà unica.Grazie ai suoi vari servizi, il luogo è in grado di offrire lungo tutto l’arco dell’anno dieci proposte per una vera full immersion nella vita della natura: dalle cure al benessere, dal fitness al wellness, dai soggiorni culturali alle vacanze salutistiche.
Pacchetti termali
Antistress, benessere termale, bellezza…: i pacchetti termali sono disponibili tutto l’anno alle Terme dell'Agriturismo. I visitatori troveranno a disposizione piscine a temperature differenziate con acqua termale solfato-calcica e salata, massaggi e fanghi, sauna con Aufguss e hammam termale, granita di neve, sala relax. I pacchetti termali benessere e antistress comprendono bagni termali, corsi di fisiofitness, acquatraining individuale e trattamenti. Il mercoledì, venerdì e sabato si prolungano fino alle notti azzurre (aperture serali delle terme). I pacchetti possono durare un giorno solo (“day spa”) o più giorni, con pernottamento.Oltre a questi pacchetti sono a disposizione, a un livello terapeutico superiore, cure termali specifiche con termogenoterapia (aumento del calore corporeo), fanghi, medical training, riabilitazione, inalazioni, tutte prestazioni mirate alla stimolazione dei neurotrasmettitori, dell’asse ormonale e dei mitocondri cellulari.
Cure naturali ed ecoterapiche
Una proposta inedita che si realizza nell’Oasi termale di Zello. Per tutto l’anno (anche quando c’è la neve!) sono organizzate giornate di full immersion in una location in cui dominano le energie positive e le ecoterapie grazie a una natura incontaminata.
Soggiorni settimanali di cura
Si tratta di soggiorni proposti dal lunedì al venerdì a tariffa agevolata, allo scopo di fare “la revisione e il tagliando” della propria salute con la piena messa in funzione della propria fisicità. Tali soggiorni sono basati fondamentalmente sui protocolli anti invecchiamento studiati e proposti dalla task force della nuova medicina e applicati in versione residenziale. Essi sono organizzati secondo quattro tipi di indirizzo:

    1. rinnovamento fisico e longevità per tutti colori che vogliono dare vita agli anni e anni alla vita fino alle 120 primavere;

    1. dieta nutrizionale e mitocondriale per realizzare un vero dimagrimento e una piena messa in forma;



3.cura delle arterie e della circolazione sanguigna per attivare tutte le cellule e prevenire le forme qualsiasi forma di arteriosclerosi;4. cure avanzate contro il dolore articolare e muscolo-scheletrico.
Acquapark Acquapark
L’offerta estiva dell'Acquapark termale più grande d’Europa comprende 22 piscine scoperte, gli acquascivoli, l’area giochi Bimbolandia, i laghi per il canottaggio e tanto altro.
Da tenere presente che molti servizi dell’Acquapark, oltre all'aspetto ludico, hanno anche un profondo significato salutistico: dall'acqua magnetizzata a quella salata, dagli idromassaggi Kneipp alla piscina miotonica. Un fatto unico, nel panorama di queste attrazioni.
Detox dallo stress della civilizzazione
Un casale in posizione tranquilla e isolata, lontano dalla cosiddetta “civiltà”, dove sono ancora riconoscibili le trincee della Linea Gotica: Ca’ di Lucca, a 5 Km dal centro del Villaggio, è un luogo ricco di fascino naturale, riservato a chi desidera disintossicarsi dalle dipendenze della tecnologia contemporanea (tv, smartphone, internet, social media), dallo smog e dalla frenesia metropolitana. L’obiettivo è tornare ad ascoltare il linguaggio della propria coscienza e della natura, e incontrare, attraverso la meditazione, il proprio sé più profondo, con la possibilità di avere a disposizione zappa, vanga, terra, bosco e tanto ossigeno.
Pacchetti Fitness Valley
Una proposta che permette di gustare il meglio che il territorio della Val Sillaro ha da offrire: cicloturismo, trekking, canottaggio, pesca, golf, birdwatching e un rilassante benessere termale in conclusione. Il pacchetto può impegnare un giorno, un week-end o un intero soggiorno di vacanza attiva ed è disponibile per famiglie, coppie e gruppi in ogni periodo dell’anno. E per chi vuole vivere ancora più a stretto contatto con la natura c’è il camping, a disposizione per tende, camper e roulotte.
Vacanze salutistiche attive
Chi desidera divertirsi e dimagrire, chi vuole combattere lo stress e potenziare le proprie difese immunitarie e chi desidera fare un soggiorno di rilassamento con check-up, può trovare la risposta alle diverse esigenze di vacanza e salute al Villaggio della Salute Più, con un pacchetto di cure specifico.
Vacanze con Fido blog cane
Durante tutto il periodo estivo dell’Acquapark, è aperta la nuova “Cittadella di Fido”, con una lunga serie di servizi e attività dedicati agli animali da compagnia: il ristorante della Rotonda per il brunch a due e quattro zampe; il pianoro del Moai per la tintarella dei padroni e i giochi per gli animali; il Bosco Gio’ con scherzi d’acqua; i percorsi Tassinara (3 Km) e Collelungo (4 Km) per itinerari dimagranti (specialmente per i padroni…). Durante il resto dell’anno, la Cittadella di Fido è aperta nei week-end e nei giorni festivi.
100 tour
Il Villaggio organizza tutto l’anno 100 tour alla scoperta dell’arte, della natura e delle “bellezze particolari” descritte nei volumi del Professor Emilio Prantoni. Questi tour partono dal Villaggio e raggiungono itinerari della Val Sillaro, fino a toccare tutta l’Emilia, la Romagna e la Toscana, perché il Villaggio è l’epicentro di questo territorio ricchissimo. Ogni tour termina con bagni termali, sauna, hammam, massaggi e una gustosa e salutare cena biologica in agriturismo con specialità tradizionali.
Gruppi, feste ed eventi
I 17 poderi del Villaggio sono tutti a coltivazione biologica. Il ristorante Sillaro propone salutari piatti di stagione, anche con cucina vegetariana/vegana. A disposizione inoltre un albergo diffuso costituito da 6 casolari, ognuno dei quali racconta una storia antica della valle. Grazie a questi servizi, al Villaggio si possono organizzare eventi di ogni tipo (matrimoni, compleanni, addio al celibato/nubilato, meeting aziendali) con la possibilità, dietro richiesta, di location personalizzate ( ad esempio piscine termali in esclusiva)

Precedente | Successivo