Slide1 background

Mare Termale Bolognese

Cinque centri termali nella città metropolitana
di Bologna: fitness, benessere e salute!

Slide1 background

Circuito della Salute Più

Una grande rete di servizi di salute
nelle province di Bologna, Ferrara e Venezia

Slide1 background

Villaggio della Salute Più

Wellness, terme e natura tutto l'anno

Slide1 background

Salute Più Concept Store

I prodotti del benessere

Slide1 background

Valet

Corsi di aggiornamento medico, provider ECM 1328

Slide1 background

Multimed

Poliambulatori specialistici & day surgery

Venezia in salute 2016

pubblicato il 13/09/2016 | #venezia #salute #stile di vita #

venezia in salute

Sesta edizione della manifestazione VENEZIA IN SALUTE, dedicata agli stili di vita, un'occasione di incontro tra i Professionisti della salute e i cittadini alla quale il Circuito della Salute Più ha deciso di partecipare. Istituzioni, Aziende Sanitarie, Enti Pubblici e Privati che si occupano di salute e di benessere saranno presenti con i propri stand per far conoscere le attività che si svolgono nell'ambito della prevenzione e della cura

I temi

Mangiare sano, fare attività fisica, non abusare di alcol e droghe, non fumare. I corretti stili di vita saranno quest'anno il cuore di Venezia in Salute, la due giorni di iniziative sul territorio, giunta ormai alla sesta edizione, organizzata dalla Fondazione Ars Medica per conto della sezione locale dell’Ordine dei Medici, Chirurghi e Odontoiatri.

Il tema conduttore di questa edizione è racchiuso nel titolo: In salute con stile. La finalità di VIS, infatti, consiste da sempre nella promozione della consapevolezza di ciascun cittadino che la sua salute dipende innanzitutto da se stesso.
Il tema scelto quest’anno come filo conduttore esplicita ancora più questo concetto. Quest’anno infatti #VIS2016 vuole essere soprattutto l'occasione di proporre stili di vita sani e comportamenti virtuosi, indispensabili per cercare di mantenersi in salute. Il mantenimento dello stato di salute è, come sappiamo, il risultato di fattori genetici, fattori ambientali e, appunto, stili di vita. L’adozione, dunque, di atteggiamenti corretti – tra cui un'alimentazione sana, lo svolgimento di attività fisica, l’abbandono dell’abitudine al fumo o all’abuso di alcool – rappresenta un modo ottimale per mantenersi in salute

Quando si svolge l'iniziativa

L'incontro tra le realtà sanitarie e i cittadini è fissato per il 24-25 settembre 2016. Sabato 17 settembre, sarà proposto un convegno scientifico ai medici e agli operatori sanitari, che vedrà affrontare queste tematiche ad opera di illustri ospiti. Domenica 18, invece, invece, lo spazio sarà dedicato soprattutto ai cittadini che per le strade e le piazze di Mestre – via Palazzo e Piazzetta Pellicani – potranno incontrare le tante associazioni e gli enti pubblici e privati.

Precedente | Successivo