Slide1 background

Mare Termale Bolognese

Cinque centri termali nella città metropolitana
di Bologna: fitness, benessere e salute!

Slide1 background

Circuito della Salute Più

Una grande rete di servizi di salute
nelle province di Bologna, Ferrara e Venezia

Slide1 background

Villaggio della Salute Più

Wellness, terme e natura tutto l'anno

Slide1 background

Salute Più Concept Store

I prodotti del benessere

Slide1 background

Valet

Corsi di aggiornamento medico, provider ECM 1328

Slide1 background

Multimed

Poliambulatori specialistici & day surgery

Buon compleanno Villaggio della Salute Più: tutte le novità per festeggiare 20 anni

pubblicato il 20/05/2019 | #villaggio della salute più #acquapark #bimbolandia #ristorazione

a cura di Federica Pagliarone, giornalista scientifica

Tante le novità per festeggiare 20 anni all'insegna della salute e del divertimento.

Bologna, 17 maggio 2019. Per quanto non li dimostri, il Villaggio della Salute Più di Monterenzio (BO) compie vent’anni ed è più in forma che mai! Una storia, che inizia nel 1999 quando nasce come agriturismo, fatta di passione e grande spirito imprenditoriale. Il Villaggio della Salute Più affonda le sue radici negli anni del boom economico italiano, trasformandosi ed adattandosi ai mutamenti di un mercato non sempre facile.

Il fondatore è il Prof. Antonio Monti, direttore scientifico del Gruppo Monti Salute Più, un uomo irrefrenabile, instancabile che non dorme quasi mai. Un medico che ha avuto un’intuizione e un sogno, riuscendo a realizzarli non senza coraggio e sacrifici. Oggi con lui ci sono i figli Federico e Francesca. Insieme portano avanti un progetto ambizioso e ben strutturato, sulla base di antichi valori miscelati ad una grande organizzazione, fatta di strutture, servizi e professionisti, che ha portato il Gruppo Monti Salute Più ad essere leader nel settore.

 

Nuove piscine e ampliamento Bimbolandia Più

“In occasione di questo importante traguardo – afferma il Prof. Antonio Monti – annuncio con orgoglio l'ulteriore potenziamento e arricchimento dell'offerta del Villaggio della Salute Più. Oltre alla nuova piscina Pianoro del Sole, che è situata a Sud-Est, in un punto panoramico ideale per godere dei benefici dell'abbronzatura respirando l'aria pulita della val Sillaro, la novità più rilevante, che ho voluto fortemente, consiste nell'ampliamento di Bimbolandia Più, l'area completamente rinnovata dedicata ai più piccoli. Uno spazio molto più ampio per la linfa vitale dei bambini che adesso sapranno dove andare a divertirsi tutto l'anno; del resto, giocare è una delle attività più importanti per il loro sviluppo psicofisico”. E poiché il prof. Monti se fa le cose le fa bene, per realizzare questo parco giochi sono state scelte le attrezzature ludiche di Legnolandia, eco-sostenibili grazie all'utilizzo di materie prime rinnovabili e riciclabili.

Nello specifico, la Laguna dell'albero burlone è stata inglobata nel nuovissimo ed irresistibile Spray Park, un'area bagnata di circa 330 mq che comprende spruzzi e giochi d'acqua tra cui fiori, tunnel ad anelli e cannoni spara acqua, per il divertimento di grandi e piccini. Se infatti i ragazzi possono inventare giochi e percorsi sempre nuovi grazie al particolare sistema di attivazione degli spruzzi e sfidarsi a vere e proprie battaglie d'acqua, gli adulti potranno rinfrescarsi semplicemente passeggiando fra i giochi. Non solo, ma Bimbolandia Più è stata ampliata con tanti altri giochi che lo rendono un luogo ricreativo e ludico davvero entusiasmante.

Tra le nuove attrazioni segnaliamo il Castello Tornado con reti e pareti di arrampicata climber, adatto al divertimento di tutta la famiglia, l'Albero della luce (alto 16 metri) e altri nuovi giochi per i più piccoli: palestra multifunzione esagonale, dondolo, tree swing, scivoli, ponte oscillante. Il tutto pensato per poter giocare a stretto contatto con la natura alla scoperta delle 5 oasi di giochi del Bosco Gio'.

 

Apertura Acquapark

Se siete curiosi di verificare con i vostri occhi le grandi novità che quest'anno offre il Villaggio della Salute Più, l'appuntamento è per il 31 maggio alle ore 10 (viste le persistenti avverse condizioni meteo, l’apertura dell’Acquapark slitta di una settimana al 31 maggio. Bimbolandia Più e Pianoro del sole saranno accessibili dal 7 giugno, diversamente da come comunicato in precedenza). Venerdì 31 maggio giorno di apertura dell'Acquapark della Salute Più, che resterà aperto per tutta l'estate con 24 piscine (2 nuove), vasche idromassaggio, acquascivoli, un'area dedicata ai bambini, 52 ettari di manto erboso, a disposizione da maggio a settembre, per prendere il sole in un ambiente unico, ricco di ossigeno e aria pura.

Nato nel 2004 da due piscine termali, l'Acquapark della Salute Più è diventato con il tempo una delle mete preferite da tutti coloro che ogni anno non aspettano che l'estate. Per le compagnie di ragazzi, per le coppie o per le famiglie, rappresenta infatti un'esaltante alternativa alla riviera o alle vacanze in montagna.

 

Nuova ristorazione

E da quest'anno tante novità anche in tema di sapori genuini fra ristoranti, piatti caldi e freddi, “Tagliere del Villaggio”, pizza con impasto all'acqua termale e tante alte proposte all'insegna del benessere. “Premesso che il Villaggio della Salute Più dispone di due ristoranti, bar, chioschi, camere per il pernottamento in antichi casali, un ostello e un camping attrezzato, da quest'anno - spiega Graziano Prantoni, – il Ristorante Sillaro offrirà sia un menu tradizionale basato su una cucina locale, biologica e di stagione (ad es. carne bio, pane e pasta fresca con acqua termale, vino biologico Pignoletto e Sangiovese Colli d’Imola d.o.c., Birra Monti), che il menu dietetico Saninforma.

Tra le novità del Villaggio infatti ci sarà anche la possibilità di eseguire una visita medica con il dott. Stefanino Mattu, il direttore sanitario che, dopo aver misurato massa magra e massa grassa, fornirà indicazioni nutrizionali personalizzate ai clienti e li seguirà ogni 15 giorni per il controllo.

Grandi novità anche al Ristorante Panoramico che, completamente rinnovato nel 2019 e collegato alle terme da un corridoio vetrato riscaldato, offre interessanti proposte self service tra cui piatti caldi e freddi, la nuova e gustosa Pizza all'acqua termale e i Taglieri del Villaggio a base di salumi del territorio, formaggi e tigelle”.

 

Plastic Free

Arrivato al traguardo dei 20 anni, il Villaggio della Salute Più è diventato anche un esempio virtuoso in ambito ecosostenibile, partecipando al progetto “Plastic Free” promosso da Legambiente, finalizzato a contrastare l’eccessivo utilizzo della plastica monouso. Si è così adeguato alla direttiva europea che fissa divieti, obiettivi di riduzione o prescrizioni per dieci oggetti in plastica monouso, killer di mari e oceani.

“Nello specifico, tutti i contenitori per servire food & beverage saranno in materiale biodegradabile e compostabile. – prosegue il dott. Graziano Prantoni – Indubbiamente è un processo complesso che comporta un cambio del business plan e dei fornitori, ma è anche un'importante scelta etica che ci sentiamo di dover perseguire in linea con la nostra mission aziendale. Tra l'altro, abbiamo messo a punto anche un sistema di raccolta e riciclaggio plastica con conseguente rilascio di coupon in omaggio”.

 

Acquapark by night

Poiché al Villaggio della Salute Più si mettono al centro le persone, e soprattutto le loro emozioni, dal 15 giugno è prevista anche l'apertura notturna il venerdì e il sabato sera per permettere agli ospiti di ballare sotto le stelle nella spettacolare cornice del Parco illuminato, in un pool party esclusivo. Acquapark by night fa parte di Bologna Estate 2019, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna - Destinazione Turistica.

 

Soggiorni termali rigeneranti

Ma Villaggio della Salute Più non è solo Acquapark, ricorda il Prof. Antonio Monti, che ha a cuore la salute dei propri ospiti. Grazie al metodo Gruppo Monti Salute Più, infatti, tutta la persona viene coinvolta in un’esperienza di benessere completo e profondo. Protagonista è la preziosa acqua termale solfato-calcica con le sue proprietà benefiche per l’organismo, ma anche la natura incontaminata, che con i suoi paesaggi distende corpo e mente.

Acqua termale solfato-calcica, movimento, medicina e alimentazione: sono questi i quattro principi su cui si basano i trattamenti della Beauty Farm delle Terme dell’Agriturismo al Villaggio della Salute Più. Un percorso di rigenerazione fisica e mentale, una sosta di totale benessere, in un luogo magico e affascinante, dove è possibile immergersi contemporaneamente nelle acque termali e nella natura incontaminata grazie all'innovativa architettura in vetro e legno, rinnovata a primavera 2019. Per sperimentare questa filosofia di benessere e arrivare pronti all'estate, è possibile scegliere tra una serie di proposte di Soggiorni Termali, ideali per rimodellare la silhouette e sfoggiare un corpo tonico e rassodato.

Il “Week end termale rigenerante”, ad esempio, prevede un pernottamento nella club house (con prima colazione, pranzo in agriturismo e buffet serale), un accesso Terme all inclusive e un massaggio classico da 25 minuti da 119 euro a persona. Il tutto in un complesso unico nel suo genere, in grado di regalare soggiorni e vacanze indimenticabili, all'insegna di salute, benessere e relax.

Il Villaggio della Salute Più infatti è senza dubbio la capitale degli agriturismi wellness, specializzata in bagni termali (tre sorgenti di acqua termale riconosciute dal Ministero della Salute e terme accreditate SSN) e di sole, in una zona ecologicamente incontaminata, con più di 60 km di percorsi tra storia e natura. A tutta salute...

Se invece della bellezza desiderate potenziare la vostra salute, al Villaggio della Salute Più trovate il “Centro residenziale di Cure Antiage e Saninforma 120” che propone soggiorni settimanali per mettere in atto prestazioni esclusive anti-invecchiamento e realizzare un cammino serio verso la longevità “Saninforma 120”.

A tale scopo, vengono coniugate le tecniche naturali (cure termali, fitness, etc.) e le cure più aggiornate della scienza medica, per energizzare e sinergizzare le 6 funzioni rigenerative dei sistemi nervoso centrale (encefalo e ormoni di regolazione), cardiocircolatorio, respiratorio e metabolico.

Solo così si può realizzare un vero stile di vita che è in grado di combattere l'invecchiamento e prolungare la longevità. Infine, alle Terme dell'Agriturismo, oltre alle classiche Cure Termali in convenzione SSN, vengono applicati i protocolli più avanzati di Balneoterapia: balneoterapia osteoarticolare o muscolo-scheletrica, balneoterapia recettoriale-encefalica (RCR), balneoterapia vascolare.

 

Per info e prenotazioni:

Villaggio della Salute Più, via Sillaro 27 – Bologna (uscita A14 Castel San Pietro Terme, poi seguire la provinciale Sillaro in direzione Sassoleone per 15 km).

Tel. 051.929791, www.villaggiodellasalute.it.

Precedente | Successivo